I ragazzi di KDE hanno annunciato la disponibilità di Plasma 5.10.3, terza point release di Plasma 5.10.
Plasma 5.10 è stato rilasciato alla fine di Maggio 2017. Il ciclo di sviluppo procede rapidamente, questa è la terza point release nell’arco di un mese. In totale sono previste altre due release. KDE Plasma 5.10.3 include ben 36 modifiche rispetto alla precedente release.
Disponibile KDE Plasma 5.10.3
Tra i componenti su cui hanno messo mano gli sviluppatori troviamo: Plasma Discover, Plasma Workspace, Plasma Desktop, KWin, Plasma Addons, Plasma Audio Volume Control, Powerdevil, plasma-integration, KSSHAskPass oltre ai temi Breeze e Oxygen.
Questa patch è pensata per il miglioramento generale del desktop environment. Introduce nuove traduzioni e tanto lavoro di bug fixing. Il backend di Plasma Discover è stato migliorato: ora mostra un messaggio d’errore quando un aggiornamento o l’installazione di una Flatpak app fallisce. Mercurial SSH ora supporta KSSHAskPass.
Il window manager KWin ha ricevuto il supporto per l’estensione OpenGL GLX_NV_robustness_video_memory_purge, migliorata la gestione del ridimensionamento delle finestre con Wayland e corrette altre problematiche minori, trovate tutti i dettagli nell’annuncio ufficiale.
L’aggiornamento è altamente consigliato, vi permette di avere un desktop environment migliore e con un rischio di crash più basso. Il prossimo aggiornamento, KDE Plasma 5.10.4, è atteso per il 18 Luglio, e l’ultimo, KDE Plasma 5.10.5, dovrebbe arrivare il 22 Agosto 2017.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Disponibile KDE Plasma 5.10.3 sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org