Continua il lavoro dell'azienda di Redmond per aumentare l'integrazione tra Windows e Linux, al fine di rendere l'utilizzo unificato dei diversi OS più semplice e senza frizione.
L'ultima novità, mostrata da Craig Loewen -program manager in Microsoft- mostra una nuova funzionalità del WSL (Windows Subsystem for Linux) che permette fondamentalmente di integrare meglio gli eseguibili di Windows con quelli presenti anche in diverse distribuzioni Linux.
In under a second I've run a Windows executable, I've fed that into one distribution of Linux and then taken that output and fed that into another distribution of Linux, which is pretty amazing
In meno di un secondo ho lanciato un eseguibile Windows, mandato in input in una distribuzione di Linux e poi preso l'output ed inviato ad un altra distribuzione, cosa decisamente spettacolare
Quello che si evince dall'output e da quanto mostrato da Craig nella demo delle nuove funzionalità, è che adesso è possibile rapidamente utilizzare il comando di piping per passare input ed output non solo tra Windows e Linux, ma anche tra diverse distribuzioni Linux presenti sulla stessa macchina.
Effettivamente una feature interessante, che vedremo al lancio del WSL previsto nel Windows 10 Fall Creator Update previsto per l'autunno di quest'anno.
Oltre a questa feature interessante, ricordiamo che una delle funzionalità principali previste per il WSL sarà la possibilità di eseguire nativamente binari Linux a 64bit su sistemi Windows, traducendo a runtime le chiamate di sistema Linux con altre comprensibili dal kernel Windows.
Vi lasciamo al video in Craig in cui vengono mostrate rapidamente le nuove funzionalità, nel frattempo, non c'è dubbio, Microsoft sta decisamente iniziando ad amare Linux.
Leggi il contenuto originale su Mia mamma usa Linux!