Gli sviluppatori della distribuzione Debian-based Netrunner hanno annunciato l’arrivo della prima stable release del 2018. Stiamo parlando di Netrunner 18.03 “Idolon”.
Netrunner attualmente offre due branch, Stable e Rolling, quest’ultimo è basato su Arch e offre sempre le ultime novità a scapito della stabilità generale dell’OS. Idolon è invece il diretto successore di Netrunner 17.10 “Voyager“.
Netrunner 18.03 “Idolon”: componenti aggiornati e migliorie generali
Gli sviluppatori hanno aggiornato diversi componenti, a bordo troviamo:
- KDE Plasma 5.12.2
- KDE Frameworks 5.42
- Applications 17.08.3
- LibreOffice 6.0.2
- Qt 5.9.2
- Firefox Quantum 58.0.1
- Thunderbird 52.6.0
Sotto il cofano troviamo il kernel Linux 4.14. YaRock è il nuovo music player di default (vedi foto sopra) e KDE Plasma Discover è il nuovo graphical package manager. I Qt packages sono stati aggiornati alla release più recente. Sono presenti temi aggiornati, artwork e desktop tweaks.
La maggior parte dei settings riguardanti i temi sono raggruppati sotto la voce Plasma Tweaks:
Netrunner è una distribuzione piacevole e ben fatta. E’ bello vedere una distro Debian-based con Plasma dopo che Linux Mint ha deciso di abbandonare l’edizione KDE.
Potete scaricare Netrunne 18.03 cliccando sul bottone sottostante.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Disponibile Netrunner 18.03 “Idolon” con Plasma 5.12 LTS sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org