Disponibile Netrunner 18.03 “Idolon” con Plasma 5.12 LTS

by Matteo Gatti on

Gli sviluppatori della distribuzione Debian-based Netrunner hanno annunciato l’arrivo della prima stable release del 2018. Stiamo parlando di Netrunner 18.03 “Idolon”.

Netrunner attualmente offre due branch, Stable e Rolling, quest’ultimo è basato su Arch e offre sempre le ultime novità a scapito della stabilità generale dell’OS. Idolon è invece il diretto successore di Netrunner 17.10 “Voyager“.

Netrunner 18.03 “Idolon”: componenti aggiornati e migliorie generali

Gli sviluppatori hanno aggiornato diversi componenti, a bordo troviamo:

  • KDE Plasma 5.12.2
  • KDE Frameworks 5.42
  • Applications 17.08.3
  • LibreOffice 6.0.2
  • Qt 5.9.2
  • Firefox Quantum 58.0.1
  • Thunderbird 52.6.0

Sotto il cofano troviamo il kernel Linux 4.14. YaRock è il nuovo music player di default (vedi foto sopra) e KDE Plasma Discover è il nuovo graphical package manager. I Qt packages sono stati aggiornati alla release più recente. Sono presenti temi aggiornati, artwork e desktop tweaks.

La maggior parte dei settings riguardanti i temi sono raggruppati sotto la voce Plasma Tweaks:

Disponibile Netrunner 18.03 “Idolon” con Plasma 5.12 LTSNetrunner è una distribuzione piacevole e ben fatta. E’ bello vedere una distro Debian-based con Plasma dopo che Linux Mint ha deciso di abbandonare l’edizione KDE.

Potete scaricare Netrunne 18.03 cliccando sul bottone sottostante.

Download Netrunner

Disponibile Netrunner 18.03 “Idolon” con Plasma 5.12 LTS

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo Disponibile Netrunner 18.03 “Idolon” con Plasma 5.12 LTS sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti