Il team di Krita ha annunciato il rilascio di Krita 3.0.1. Krita è un programma per il disegno e la modifica delle immagini, ha ampie funzioni utili per il fotoritocco. Krita è un software libero distribuito con licenza GPL.
Questa nuova release contiene i primi risultati del lavoro svolto durante il Google Summer of Code 2016. Fondamentale per lo sviluppo è stato il programma di finanziamento portato avanti su Kickstarter.
Fra le novità principali troviamo:
- Canvas Brush Editor consente di accedere ad un comodo menù contestuale del pennello;
- Soft Proofing il quale consente di vedere come apparirà la nostra opera quando sarà convertita in CMYK;
- Ulteriori opzioni per lo strumento specchio come, ad esempio, la possibilità di bloccare la posizione dell’immagine in modo da evitare spostamenti accidentali;
- Aggiunto il filtro Threshold e il plugin Wavelet Decompose;
- Aggiornato il Free Transform Tool (introdotta la possibilità di ruotare o capovolgere rapidamente i livelli e le selezioni);
- Aggiunto un nuovo template;
Le modifiche menzionate sopra sono solo alcune delle tante. Inoltre i devs hanno lavorato a lungo per correggere i bug presenti nelle versioni precedenti del software, per saperne di più potete consultare le note di rilascio ufficiali di krita 3.0.1.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
[Fonte]
L'articolo Rilasciato Krita 3.0.1 sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org