Rilasciato LibreOffice 5.2.2

by Matteo Gatti on

The Document Foundation ha annunciato il rilascio di Libre Office 5.2.2, la nuova versione della famosa suite da ufficio gratuita e multi piattaforma, un giorno dopo i “festeggiamenti” per il sesto anniversario del software.

LibreOffice 5.2, rilasciato lo scorso Agosto, è la migliore alternative a Microsoft Office, visto che il pensionamento definitivo di OpenOffice si avvicina.

LibreOffice 5.2.2 è la seonda bug fix release di LibreOffice 5.2. Bug fixing veramente necessario vista la miriade di novità introdotte in LibreOffice 5.2 lo scorso Agosto, vediamole.

Throwback: le novità di LibreOffice 5.2.

Tante le novità introdotte in questa nuova versione, a cominciare dalla migliorata interoperabilità, migliori filtri di importazione DOCX e RTF per Writer, supporto wildcard per le formule in Calc al fine di aumentare la compatibilità con i formati XLS,/XLSX e ODF 1.2.
Migliorata anche l’esperienza utente con l’aggiunta di una barra degli strumenti singola in Writer e Calc per aiutare gli utenti a concentrarsi sui contenuti, alcune icone per le funzioni di uso comune sono state aggiunte alle barre degli strumenti di default. La maggior parte dei menù contestuali possono essere ora personalizzati per offrire un maggiore controllo.
Aggiunti nuovi strumenti di disegno (curve piene, poligoni e linee a mano libera) a tutti i moduli di LibreOffice.
Accedere a documenti salvati in remoto è ancora più semplice e sicuro con la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due passaggi.
Per una panoramica completa delle nuove funzionalità potete dare uno sguardo a questo video.

Rilasciato LibreOffice 5.2.2

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo Rilasciato LibreOffice 5.2.2 sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti