Continua il tour “riparone” dei nostri RESTARTERS MILANO, il gruppo informale che in città organizza i RESTART PARTY, feste itineranti che, tra un dolcetto e una saldatura, un raggio di bici da sistemare e una bibita, cercano di insegnare alla cittadinanza, sporcandosi le mani insieme, che “riparare è meglio che buttare”. Domenica 24 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, i nostri (e le nostre) saranno impegnati presso la Biblioteca Valvassori Peroni di via Carlo Valvassori Peroni, 56 (M2 Lambrate).
Perché lì? Perché la Biblioteca compie gli anni, ben dieci e ci tiene ad averci con loro per animare in maniera “riparona” la loro festa aperta a tutto il quartiere. Ovviamente siete tutte e tutti invitati, come il nostro Presidente Savino Curci ha raccontato pochi giorni fa ai microfoni di Rai Radio 2 Caterpillar.
Che sappiate aggiustare o meno, che abbiate “cose” da aggiustare o meno, quindi poco importa. L’obiettivo di un Restart Party è anche quello di stare insieme, mangiarsi una fetta di torta e fare due chiacchiere. Se poi nel mentre, salvando un frullatore o una bicicletta o un pc dalla discarica facciamo bene anche al Pianeta, è ancora meglio! No?
Ovviamente PCOfficina sarà presente con il suo carico di “sapere” GNU/Linux a sostegno dei computer più affetti da autodistruzione.
Segnatevi allora: domenica 24 marzo, dalle 14.30 alle 18.30. Non mancate!
Leggi il contenuto originale su PCOfficina