The KDE Project ha rilasciato una nuova versione della sua famosa suite open source: è disponibile KDE Frameworks 5.55. Giusto in tempo per KDE Plasma 5.15 che dovrebbe arrivare domani 12 Febbraio e al quale dedicherò sicuramente spazio qui sul blog. KDE Frameworks 5.55.0 introduce diverse migliorie, importanti aggiornamenti, nuove funzionalità e va a correggere diversi bug.
L’icon theme Breeze riceve diverse nuove icone mentre l’utility exiv2extractor supporta ora i formati BMP, GIF, WebP, e TGA. I componenti KIconThemes, KService, KXMLGUI, e Solid non si basano più sul D-Bus. Presenti diverse migliorie anche per KTextEditor. Migliora il supporto per il display server Wayland e la gestione della chiusura dei processi in KLauncher. Introdotto il supporto per AsciiDoc in Syntax Highlighting.
Tantissimi componenti sono stati aggiornati: Plasma Framework, Sonnet, QQC2StyleBridge, ModemManagerQt, KWidgetsAddons, KRunner, KPty, KPackage Framework, KNewStuff, KJS, KItemViews, Kirigami, KImageFormats, KHolidays, KDESU, KDeclarative, KCrash, KConfig, KCodecs e KArchive.
Trovate il changelog completo di Frameworks 5.55 sul sito ufficiale di KDE.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite il nostro canale Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L'articolo Disponibile KDE Frameworks 5.55, giusto in tempo per KDE Plasma 5.15 sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org