Microsoft ♥ Linux, questo è oramai un dato di fatto confermato dalle sempre più frequenti aperture nei confronti di Linux fatte in questi ultimi tempi.
L'ultima manifestazione d'affetto è stata fatta qualche giorno fa con l'annuncio, da parte di Microsoft, di supportare l'aggiunta della tecnologia exFAT di Microsoft al kernel Linux.
exFAT è il file system sviluppato da Microsoft che viene utilizzato in Windows e in molti tipi di dispositivi di archiviazione come schede SD e unità flash USB.
Le specifiche tecniche di exFAT verranno verranno rilasciate grazie al fatto che Microsoft ha recentemente aderito all'Open Invention Network (OIN), una comunità dedicata a proteggere Linux e altri programmi open source dal rischio di brevetto.
Per ulteriori informazioni potete consultare le specifiche tecniche Microsoft per exFAT all'indirizzo https://docs.microsoft.com/windows/win32/fileio/exfat-specification.
Stando alle ultime notizie provenienti dagli sviluppatori del kernel Linux, il supporto all'exFAT verrà aggiunto al kernel Linux 5.4, il cui ciclo di sviluppo inizierà a settembre. La versione stabile del kernel Linux 5.4 dovrebbe arrivare a novembre 2019.
The Linux Foundation is pleased to see Microsoft’s open source evolution extending to support inclusion of exFAT in both the Linux® kernel and the Open Invention Network’s Linux System Definition. https://t.co/DAMOUCzZUs— The Linux Foundation (@linuxfoundation) 28 agosto 2019
Leggi il contenuto originale su Marco's Box