Rilasciato il kernel Linux 4.8.7

by Matteo Gatti on

Greg Kroah-Hartman ha annunciato la disponibilità del kernel 4.8.7

Il kernel Linux 4.8.x sta riscuotendo un buon successo e diverse distro stanno iniziando ad implementarlo, tra le ultime Fedora 25 e OpenSUSE Leap 42.2.

La sesta point release del kernel 4.8 è gia sulla piazza, solo 10 giorni dopo il rilascio della versione 4.8.6. Nonostante ciò non è affatto una piccola release, sono stati modificati ben 122 file (per la precisione 1096 “insertions” e 541 “deletions”).

Rispetto alla point release precedente i devs hanno aggiornato tantissimi driver: Intel i915, Radeon GPUs, ma anche Atheros ath10k e ath9k, Realtek rtl8xxxu, PWM, I2C, MD, SCSI, SPI, virtio, USB, DAX, FireWire e TTY.

Migliorie anche per le architetture ARM e PowerPC (PPC) oltre che per i seguenti file system: Btrfs, NFS, OverlayFS, UBIFS e XFS.

L’aggiornamento alla 4.8.7, come affermato da Hartman, altamente consigliato. Qui trovate l’annuncio ufficiale, mentre potete collegarvi su kernel.org per il download dei file.

Rilasciato il kernel Linux 4.8.7

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo Rilasciato il kernel Linux 4.8.7 sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti