Non so quanti dei lettori di MiaMammaUsaLinux conoscono la persona nella foto qui sopra. Si tratta di Jon "Maddog" (Cane Pazzo) Hall, una figura storica nell'ambito del mondo OpenSource e della cultura libera in generale. Articolista di lunga data su Linux Magazine con la sua rubrica "Writings of the maddog", Jon tratta dei temi più disparati riguardo il nostro amato mondo in maniera sempre ironica, frizzante e, più di tutto, entusiasta.
Nell'ultimo articolo pubblicato però il tema della discussione è stato leggermente diverso. Infatti l'argomento principale è stato l'attacco di cuore subito dall'autore la scorsa settimana, inizialmente confuso con un'indigestione. Maddog si è ritrovato a lottare per la vita e ad uscirne vincitore, con tutti i "se" ed i "ma" che ne deriveranno, in termini di stile di vita, di dieta, di priorità e via dicendo.
Il motivo per cui vi raccontiamo tutto questo? E' molto semplice: oltre a voler raccontare del proprio stato di salute in maniera pubblica (e atipica, per uno come lui), Jon ha voluto invitare tutti a prestare attenzione ai segnali che il proprio corpo da, non sottovalutare sintomi che possano ricondurre a situazioni come quelle descritte ed in generale ad avere cura di se stessi. Messaggi che noi condividiamo e rilanciamo, felici soprattutto del fatto che il buon Jon sia ancora qui a raccontarceli.
Ad ogni modo comunque lo spirito del guerriero è assolutamente intatto, come recitano le sue parole:
Let's all stay around a bit longer, just to give those closed-source people some more grief.
Stiamo in giro ancora un po' a dare fastidio a quelli dei closed-source
Get well soon, Maddog!
Leggi il contenuto originale su Mia mamma usa Linux!