Notifiche native per Chrome
Il mese scorso erano trapelate alcune indiscrezioni circa la possibile introduzione delle notifiche native su Linux da parte del popolare browser di casa Google, indiscrezioni che sembrano essere confermate.
Oggi infatti abbiamo qualche certezza in più. In un recente commit si parla espressamente dell’introduzione delle notifiche native. Ne riportiamo una parte, potete leggere il testo integrale qui.
“Add initial support for native Linux desktop notifications This CL adds a stub implementation of NotificationPlatformBridgeLinux, which is responsible for communicating notification changes to the desktop environment via D-Bus.”
Chrome – Notifiche native
Attualmente Chrome così come la sua controparte open source (Chromium) usa il suo sistema di notifiche per segnalare eventuali notifiche (così come Mozilla Firefox).
Questo ritorno al passato non coinvolge soltanto Linux ma anche tutti gli altri sistemi operativi supportati da Chrome. La mossa di Google sembra azzeccata e ha raccolto il parere favorevole degli utenti discostandosi da alcune scelte molto contestate in passato (ricorderete il centro notifiche nascosto dietro un’icona a campana o la Chrome apps platform).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Chrome: supporto nativo per le notifiche su Linux sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org