The Debian Project ha annunciato la disponibilità di Debian 9.3 e Debian 8.10, point release di Stretch e Jessie.
Debian 9.3 e Debian 8.10 sono rispettivamente la terza e la decima maintenance update di Debian “Stretch” e “Jessie”. Entrambe includono gli ultimi aggiornamenti di sicurezza pubblicati attraverso i repositories ufficiali.
Annunciati Debian 9.3 “Stretch” e Debian 8.10 “Jessie”
Essendo due bug-fix release non sono state introdotte particolari nuove funzioni.
“Queste point release risolvono alcuni problemi di sicurezza e introducono alcune migliorie per problemi seri.” questo è quanto si legge nell’annuncio ufficiale.
Vi ricordo che queste point release non costituiscono una nuova versione di Debian 9 e Debian 8 ma vanno solamente ad aggiornare alcuni packages. Non è quindi necessario andare a scaricare nuove ISO ma dovete semplicemente aggiornare il sistema che state usando.
Per farlo aprite il terminale e date i seguenti comandi:
- sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
Se invece volete pulire il sistema e effettuare un’installazione da zero o se volete provare Debian per la prima volta potete scaricare le nuove immagini ISO e installarle sul vostro pc. Così facendo risparmierete il tempo necessario al download dei nuovi pacchetti.
Vi ricordo che Debian GNU/Linux 9 e Debian GNU/Linux 8 supportano una miriade di architetture hardware: 32-bit (i386), 64-bit (amd64), ARM64 (AArch64), ARMhf, Armel, MIPS, MIPS64el, Mipsel, s390x e PPC64el.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Annunciati Debian 9.3 “Stretch” e Debian 8.10 “Jessie” sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org