La quarta maintenace update di Xenial Xerus, Ubuntu 16.04.4 è ufficialmente disponibile.
Come sapete se avete seguito LFFL di recente Canonical ha posticipato la quarta point release di Xenial Xerus, la quale sarebbe dovuta uscire il 15 Febbraio. La scelta è stata fatta in seguito alla volontà di voler rilasciare la point release solo dopo aver patchato le vulnerabilità Meltdown e Spectre.
Tralasciando questo piccolo ma comprensibile ritardo ora Ubuntu 16.04.4 LTS è finalmente disponibile.
Canonical rilascia Ubuntu 16.04.4 LTS
Questa point release incorpora gli ultimi aggiornamenti lato kernel (versione 4.13) e graphics stacks (per GPU Intel e AMD). A bordo troviamo l’ultima versione di Mesa, la 17.2.2.
Per tutti gli utenti che stanno usando Ubuntu 16.04.3 LTS non è ovviamente necessario re-installare tutto il sistema operativo, è sufficiente aggiornare l’OS. Per farlo aprite l’utility Software Update e installate tutti gli aggiornamenti proposti.
Durante la procedura di aggiornamento vi verrà chiesto se volete mantenere il kernel di default o passare al kernel presente in Ubuntu Artful Aardvark (17.10). Qualunque sia la votra scelta sappiate che entrambi i kernel sono patchati contro Meltdown e Spectre.
Ovviamente questa point release è disponibile anche er i flavors: Kubuntu 16.04.4 LTS, Xubuntu 16.04.4 LTS, Lubuntu 16.04.4 LTS, Ubuntu MATE 16.04.4 LTS, Ubuntu GNOME 16.04.4 LTS, Mythbuntu 16.04.4 LTS, Ubuntu Kylin 16.04.4 LTS e Ubuntu Studio 16.04.4 LTS.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Canonical rilascia Ubuntu 16.04.4 LTS: ecco tutti i dettagli sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org