In breve: Il gaming su Linux si sa è bistrattato dai più, però è in crescita. Vediamo come migliorare l’esperienza d’uso di hardware da gaming su Linux.
RΛZΞR è un’azienda americana fondata da Min-Liang Tan, e da Robert Krakoff, il quartier generale è a Irvine, California. Razer è specializzata nella produzione di periferiche pensate per i gamer.
Purtroppo l’azienda non offre supporto per Linux, pertanto, come spesso accade, la community deve arrangiarsi.
Polychromatic
Polychromatic è un’app desktop che permette di configurare facilmente tastiere e mouse Razer su Linux. L’app, creata da Luke Horwell, è basata sui driver Chroma.
L’applicazione supporta un buon numero di periferiche tra cui la tastiera BlackWidow Chroma, l’Ultimate 2013, la Razer BlackWidow Classic, e il mouse BlackWidow Mamba.
Ecco una piccola lista di funzioni:
- Create per-app/game profiles;
- Toggle Macros keys;
- Toggle Gaming Mode;
- Setting brightness;
- Changing colours;
- Choosing a lighting effect;
- Tray applet for switching game profiles;
Installare Polychromatic su Ubuntu 16.04 LTS
Inutile dire che è inutile procedere con l’installazione se non avete una tastiera Razer o un mouse Razer. La prima cosa da fare consiste nell’installare i driver Razer Chroma, scaricateli da qui.
Successivamente per installare Polychromatic mediante il PPA ufficiale del progetto potete dare da terminale:
- sudo add-apt-repository ppa:lah7/polychromatic
- sudo apt update && sudo apt install polychromatic
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Configurare le tastiere e i mouse Razer su Linux sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org