Dopo essere stato offline per diversi giorni, è tornato a funzionare il sito Linux Mind Italia. Se vi interessate di GNU-Linux e argomenti affini molto probabilmente conoscerete già questo forum. Magari vi sarà capitato di leggerlo per consultare una guida oppure in cerca di soluzioni per un problema. I giorni scorsi hanno visto il riproporsi di alcune vecchie problematiche relative alla gestione del sito, che questa volta hanno fatto temere alcuni per la sua chiusura definitiva. Dopo essere stato irraggiungibile, fortunatamente tutto sembra essersi risolto nel migliore dei modi.
Linux Mind è nato nel 2011 dalle ceneri di linuxmint-italia.org, forum di riferimento de facto della comunità italiana di Linux Mint. Complici gli strascichi di una vicenda che all’epoca non piacque a molti utenti, venne presa la decisione di cambiare nome al sito. Fu una piccola rivoluzione promossa dalla comunità creatasi intorno al forum, con l’intenzione di allargare lo sguardo su altre distribuzioni e su argomenti riguardanti il software libero più in generale, pur continuando ad interessarsi principalmente di Mint. Con il tempo il forum è diventato un’interessante ed utile risorsa piena zeppa di guide, trip&tricks, how-to ed altro ancora.
Dopo essere stato offline alcuni giorni, segno secondo alcune indiscrezioni che dovesse chiudere i battenti, finalmente è tornato online nel tardo pomeriggio di ieri. Qui potete leggere l’annuncio di un membro dello staff, qui alcune “voci di corridoio” sul forum di Ubuntu-it. Personalmente sono molto contento di questo epilogo. Dopo la chiusura in tempi abbastanza recenti di un altro “glorioso” sito, quello di xfce-italia.it, sarebbe stata una grande perdita per gli appassionati italiani di Linux. Colgo l’occasione per augurare buon lavoro a tutto lo staff di Linux Mind.
Leggi il contenuto originale su Linux – Pinguini per caso