In breve: puntualmente il primo di Luglio è stata pubblicata una nuova ISO di Arch Linux 2016.07.01
Arch Linux è una distribuzione GNU/Linux con architettura i686 e x86-64, creata da Judd Vinet. E’ conosciuta per essere leggera, veloce, estremamente scalabile e adattabile alle proprie esigenze.
L’ISO Arch Linux 2016.07.01 è l’ultima rolling release del sistema operativo Arch, molto apprezzato da una stretta cerchia di utenti di tutto il mondo, e presenta tutti i migliori software aggiornati all’ultima versione. Chiaramente tutti i software presenti nella release di Giugno sono stati inclusi anche in questa versione.
La cosa da sottolineare di questa versione è l’introduzione, per la prima volta, di un kernel della serie 4.6.x, precisamente il 4.6.3.
Se sei un utente di questa distribuzione non devi scaricare l’ISO per aggiornare il sistema, è sufficiente aprire il terminale e scrivere il seguente comando:
- sudo pacman -Syu
Se invece siete nuovi utenti di Arch Linux e volete provarlo allora in tal caso la ISO fa per voi. Il file pesa circa 750 MB, la community ha messo a disposizione un file torrent che potete scaricare dal loro sito ufficiale. Sono supportati sia i sistemi a 32 bit che a 64 bit. Sul sito trovate diverse informazioni e guide all’installazione. Vi segnalo inoltre ArchWiki dove potete trovare tutto quello che concerne questo OS.
L'articolo Disponibile Arch Linux 2016.07.01 sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org