Solo ieri vi ho informato della disponibilità di Manjaro 16.04 JWM e c’è già una nuova interessante notizia circa una delle distro più attuali del momento.
E’ stato da poco rilasciato Manjaro Linux LXQt 16.04 Community Edition, ed è già disponibile per il download.
Stando alle note di rilascio, che trovate a questo indirizzo, Manjaro LXQt è basato sul kernel 4.4.4 LTS e deriva strettamente dalla versione principale di Manjaro (stable branch), include una versione a 64 bit del Chromium web browser, Mozilla Firefox ed un nuovo comodo tool che permette di catturare schermate in modo rapido e intuitivo. Questa release, come la JWM, usa il graphical installer Calamares.
-“La community è lieta di presentare questa LXQt Edition. Manjaro LXQt riesce ad essere leggero, veloce, parco nell’uso delle risorse di sistema e allo stesso tempo completo per un uso quotidiano, soprattutto in ambito multimediale”- così ha parlato Esclapion, importante sviluppatore di questa distro, attraverso le note di rilascio.
Le ultimissime versioni dei software sono presenti in questa build, che offre un ottima selezione di applicativi tra cui possiamo citare Octopi, PCManFM-Qt, GIMP, Gnumeric, qpdfview, AbiWord, SDDM, HexChat, LXImage-Qt, MPV, SMPlayer, PulseAudio, GParted, XSensors, LXTask, Transmission-Qt, e QISOUSB. E’ inoltre presente il Manjaro Settings Manager.
L'articolo Disponibile Manjaro Linux LXQt 16.04 sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Linux – Lffl.org