Questo aggiornamento è incentrato sul miglioramento degli elementi essenziali del sistema operativo per offrire le funzionalità e l’affidabilità che aiutano a lavorare, giocare e utilizzare al meglio il computer.
Get Zorin OS 15.3 today
Newer software. Work better with the updated LibreOffice. Improved hardware compatibility and security.https://t.co/ViYydcaJYK pic.twitter.com/LvNPupO1xM
— Zorin OS (@ZorinOS) September 8, 2020
Zorin OS 15.3
La prima completa di tutti i pacchetti (scaricabile al costo di €39): Business e Media apps, desktop layouts macOS, Windows e Linux, oltre 20 giochi, inclusa l’Ultimate Lite Edition.
Le versioni Core e Lite (scaricabili gratuitamente) riportano invece l’essenziale del sistema operativo:
- Core: solamente desktop layouts Windows & Touch, Libre Office (compatibile con Microsoft Office), accessori utili e strumenti;
- Lite: basato sull’ambiente grafico Xfce, è stato sviluppato per girare tranquillamente su computer più vecchi di 15 anni. Anche a 32-bit.
Infine si può scegliere di scaricare la versione Educational (gratuita), indirizzata al mondo dell’istruzione. Comprende app educative per ogni classe, strumenti per l’insegnamento della programmazione e della scienza, gestione e controllo dell’aula, variante Lite disponibile per vecchi computer.
Se state già usando Zorin potete semplicemente aggiornare il sistema dall’utility Software Updater.
Il successo di Zorin
Oltre il 65% di questi download proviene da piattaforme proprietarie come Windows e macOS, riflettendo la nostra missione di far crescere la comunità Linux a beneficio di tutti. Lavoriamo per rendere Zorin OS 15 ancora più potente, accessibile e intuitivo con aggiornamenti e rilasci minori.
Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L'articolo Disponibile Zorin OS 15.3: la distro registra 1.7mln di download in un anno sembra essere il primo su Linux Freedom.
Leggi il contenuto originale su Linux Freedom