GNOME 3.30 “Almeria” è stato rilasciato da pochi giorni, qui trovate tutte le novità, ma gli sviluppatori non si fermano mai e hanno già rilasciato la roadmap. GNOME 3.32 arriverà Mercoledì 13 Marzo 2019, il ciclo di sviluppo durerà quindi circa sei mesi come al solito. GNOME ci ha infatti abituato a una release in Marzo e una in Settembre.
L’ufficialità delle schedule è stata pubblicata anche sulla wiki di GNOME.
GNOME 3.32: quali le novità?
Il ciclo di sviluppo avrà come version number GNOME 3.31.x. Nei prossimi mesi, con l’arrivo di alpha, beta e RC scopriremo di più circa le novità che verranno introdotte dagli sviluppatori. La prima milestone (GNOME 3.31.1) arriverà il prossimo 10 Ottobre e sarà seguita da una lunga serie di snapshot a cadenza mensile.
Le tre date chiave sono le seguenti:
GNOME 3.32 Beta 1 | 6 Febbraio, 2019 |
GNOME 3.32 Release Candidate | 6 Marzo, 2019 |
GNOME 3.32.0 Stable Release | 13 Marzo, 2019 |
GNOME 3.32.1 arriverà invece il 10 Aprile 2019.
Attualmente non possiamo dirvi di più su GNOME 3.32 i cui contenuti sono del tutto sconosciuti. Ci aspettiamo migliorie prestazionali, migliorie per Wayland e un lavoro importante sulle GTK 4.0. Magari potranno esserci anche novità legate alla UI e il redesign delle icone di cui vi ho parlato a Luglio.
Come sempre vi terremo aggiornati nei prossimi mesi sugli sviluppi di questa release di GNOME, desktop environment di Ubuntu.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L'articolo Dopo GNOME 3.30 arriva GNOME 3.32: svelata la data di rilascio sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org