Ecosia, l'azienda tedesca senza scopo di lucro che sviluppa l'omonimo motore di ricerca eco friendly (dedica il 100% dei profitti derivanti dalla pubblicità online ad azioni per il clima, di cui almeno l'80% a progetti di riforestazione in più di trenta Paesi nel mondo) ha annunciato il rilascio di Ecosia Browser, un nuovo browser web basato su Chromium per Windows e macOS con all'interno una serie di funzionalità aggiuntive rivolte alla sostenibilità ambientale.
Genera energia pulita navigando
Aiutiamo il mondo a passare all'energia pulita, semplicemente navigando. Ecosia si impegna a produrre 25Wh di energia rinnovabile ogni giorno che navighiamo: abbastanza per alimentare una lampadina per 3 ore.
Accedi alle funzionalità ecologiche
Naviga velocemente grazie all'adblock integrato
Gli sviluppatori di Ecosia hanno ottimizzato la velocità del browser, caricando le pagine fino a tre volte più velocemente rispetto alla maggior parte dei browser tradizionali grazie alla funzionalità di blocco annunci integrata. Meno pubblicità significa anche consumare meno dati ed energia, quindi è una vittoria per tutti noi.
Leggi il contenuto originale su Marco's Box