Sullo smartphone uso Note, una comoda applicazione che mi permette di prendere note un po ovunque ed in qualsiasi momento.
Solo recentemente, poichè ho dovuto riportare lo smartphone allo stato di fabbrica, ho avuto la necessità di copiare tutte quelle note per averle a disposizione in un secondo momento.
Mi è venuto in aiuto Evernote, un servizio di note sharing (o workspase online) che si interfaccia completamente con il programma preinstallato sul mio smartphone (ho scoperto che alcuni smartphone hanno installato di base l’app di Evernote). Cosi ho eseguito la registrazione tramite il sito web evernote.com ed ho configurato l’account sul telefono.
A questo punto però ho avuto la necessitrà di avere a disposizione le mie note anche sul pc, ed in questo caso (poichè uso Ubuntu) tramite launchpad ho trovato la soluzione ed ho voluto mettere subito alla prova la nuova versione del software installandola da terminale, tramite il comando sudo add-apt-repository ppa:nvbn-rm/ppa
per aggiungere il repository, seguito da sudo apt-get update
e dal comando vero e proprio di installazione sudo apt-get install everpad
.
Una volta installato, andiamo ad eseguirlo nella dash di sistema e apparirà cosi tra le icone di notifica, una icona legata ad everpad.
Come prima cosa entriamo in Settind and Managment e clicchiamo su Authorise ed autorizziamo Everpad a collegarsi al nostro account.
A questo punto abbiamo le nostre note a disposizione direttamente tramite l’icone nell’app indicator.
Leggi il contenuto originale su Kreatore.it - blog