Fedora 25 entra in final freeze, arriva il 15 Novembre.

by Matteo Gatti on

Nella giornata di ieri Fedora 25 è entrato in “Final Freeze“. Il Final Freeze è uno stadio molto importante nello sviluppo di qualsiasi distro GNU/Linux, essere in tale stato implica che non verranno più aggiunti pacchetti al sistema operativo, esso verrà preservato così com’è sino al rilascio definitivo.

Rilascio che avverà il 15 Novembre, solo se verranno superati tutti i test di sicurezza, ovviamente tutti i nuovi package verranno aggiornati una volta terminato il rilascio dell’OS.


Lo sviluppo di Fedora 25 è in corso da ben quattro mesi, durante i quali sono state prodotte un’alpha ed una beta build. Sviluppo che è andato a gonfie vele, c’è stato un solo delay per problemi critici presenti nell’alpha, incredibile visto che Fedora è rinomato per i ritardi.

Fedora 25 promette una migliore integrazione della tecnologia dual-GPU nel desktop environment GNOME 3.22 (che sarà di default nella workstation edition). Presente anche il supporto per Raspberry Pi2 e Pi3. Il kernel a bordo sarà il 4.8.x.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

Fedora 25 entra in final freeze, arriva il 15 Novembre.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo Fedora 25 entra in final freeze, arriva il 15 Novembre. sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti