Fedora 29: ecco la beta
Fedora 29 è sinonimo di pacchetti aggiornati, supporto migliorato per SBC-ARM e tanto altro.
La modularità è ora presente in tutte le edizioni di Fedora (era presente solo nell’edizione server di Fedora 28). Questa funzione permette di installare molteplici versioni dello stesso software (es: Node.js) in parallelo. Ciò vi consente, ad esempio, di provare al volo una nuova versione di un software senza eliminare quella stabile cui siete abituati. La modularità sarà certamente molto apprezzata da sviluppatori, power-user e da chi usa Fedora per motivi lavorativi.
L’importanza di ARM e dell’IoT non è andata persa, anzi gli sviluppatori intendono rendere Fedora ambiente ospitale per l’Internet of Things. I devs hanno fatto del loro meglio per garantire una buona compatibilità con gli ARM SBC (come Raspberry Pi).
I seguenti pacchetti sono stati aggiornati:
- Python 3.7
- Perl 5.28
- glibc 2.28
- Gloang 1.11
- MySQL 8
Installare una beta sul pc che usate quotidianamente non è mai consigliato. In ogni caso ho provato questa Beta per qualche ora e non ho riscontrato alcun problema. In attesa della final release potete scaricare Fedora 29 Beta cliccando qui.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L'articolo Fedora 29: disponibile la beta! sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org