Ancora un piccolo tip relativo a Firefox Quantum. Come avrete notato il logo del browser dalla versione 57 ha subito un restyling. Tuttavia alcuni utenti Linux che usano determinate distro e/o certi set d’icone potrebbero continuare a visualizzare la vecchia icona di Firefox. Ad esempio, è quello che succedeva a me con Xubuntu 16.04, che come icone di default usa il tema Elementary.
Trattandosi di una faccenda meramente estetica, se la questione non vi tange lasciate tutto così com’è. Al contrario, se siete “fissati” con l’aspetto del vostro desktop, ecco una possibile soluzione. Tempo necessario per configurare: un minuto poco più!
Da questo link è disponibile al download un archivio contenente le icone di Firefox 57 in diverse dimensioni, disposte nelle cartelle 128, 64, 48, 32, 24, 16 e symbolic.svg. Dopo averle estratte, basta spostarle nella cartella del set d’icone in uso. Ad esempio se come tema usate elementary Xfce, copiatele nella cartella /usr/share/icons/elementary-xfce/apps/, ognuna all’interno delle rispettive cartelle ordinate per dimensione (128, 64, 48, 32 ecc.). Ovviamente adattate la procedura in base al set d’icone in uso. Ecco qui il prima e il dopo:
Giusto per dovere di cronaca, la nuova icona dovrebbe essere comunque presente nel sistema, all’interno delle librerie di Firefox, con tanto di link nella directory /urs/share/pixmaps.
Enjoy!
Leggi il contenuto originale su Linux – Pinguini per caso