FreeBSD 11.0 posticipato per problemi di sicurezza.

by Matteo Gatti on

Glen Barber ha avvisato la community di FreeBSD del ritardo che subirà il rilascio dell’OS. Ha inoltre invitato gli utenti a non installare le ISO messe a disposizione pochi giorni fa perchè contengono numerosi problemi di sicurezza.

Stando alla tabella di marcia l’OS sarebbe dovuto arrivare oggi. A causa dei problemi riscontrati sulle ISO però è stato inevitabile posticipare. L’annuncio parla di  “various security vulnerabilities” che necessitano di essere fixate prima del rilascio definitivo. Per chi avesse già installato tali ISO a breve vi verranno notificate le info per l’aggiornamento. I devs sono al lavoro per risolvere tutti i problemi e fare un rebuild delle ISO che probabilmente verranno aggiornate già entro la giornata di oggi.

Molte persone hanno scaricato le immagini di FreeBSD che abbiamo messo a disposizione di recente. Per motivi di sicurezza stiamo patchando il sistema e successivamente caricheremo le nuove immagini, ovviamente ci siamo prefissati di includere tutti i fix di sicurezza nella versione definitiva“, queste le parole di Glen Barber.

L’OS è sicuramente molto acerbo quindi molti problemi verranno corretti e probabilmente molti altri sono presenti ma non sono ancora stati riscontrati, il consiglio è quindi quello di attendere una maggior maturità di FreeBSD 11.0 prima di usarlo come OS predefinito.

FreeBSD 11.0 posticipato per problemi di sicurezza.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo FreeBSD 11.0 posticipato per problemi di sicurezza. sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti