The GNOME Project ha annunciato GNOME 3.30.1, prima point release di GNOME 3.30.
GNOME 3.30, nomme in codice “Almeria”, è stato rilasciato lo scorso 7 Settembre con tantissime novità (il ritorno di GNOME Classic, un importante miglioramento delle performance, supporto per l’apertura di volumi criptati con TrueCrypt /VeraCrypt…) per tutti i dettagli vi rimando all’articolo dedicato.
GNOME 3.30.1
Si tratta di una stability release che fixa i bug emersi in queste settimane, introduce alcune migliorie ai core components di GNOME e rende “Almeria” pronto per l’adozione di massa.
“Gnome 3.30.1 è ufficialmente disponibile. Si tratta di una stable release e tutte le distribuzioni con GNOME 3.30 sono invitate ad aggiornare”
queste le parole di Michael Catanzaro nell’annuncio ufficiale sul blog di GNOME.
Una cosa che manca in GNOME 3.30.1 è l’aggiornamento di GNOME Shell il quale ha diversi problemi in GNOME 3.30 che non sono stati ancora corretti del tutto. Ad oggi sono state rilasciate ben 12 patch che trovate qui.
GNOME 3.30 riceverà un’altra point release, GNOME 3.30.2, che è attesa per il 24 Ottobre prossimo. La cattiva notizia è che sarà l’ultima point release della serie (almeno stando alla schedule).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L'articolo GNOME 3.30.1: disponibile la prima point release di GNOME 3.30 sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org