Linux Mint 19 “Tara” è disponibile per il download da qualche giorno nelle edizioni Cinnamon, MATE e Xfce sia per le architetture a 32-bit che a 64-bit. Per tutte le novità introdotte da Clement Lefebvre e dal suo team vi rimando al mio articolo di una decina di giorni fa. Oggi voglio spiegarvi come aggiornare a Tara perchè la procedura per l’aggiornamento è stata resa ufficiale dal team degli sviluppatori.
Prima di aggiornare vi ricordo che Linux Mint 17 è supportato fino al 2019 e Mint 18 fino al 2021 pertanto non dovete aggiornare con urgenza.
Ecco come aggiornare a Linux Mint 19 “Tara”
La procedura per l’aggiornamento è semplice, l’unica accortezza è preparare un backup dei vostri dati per evitare sorprese. Potete creare tramite Timeshift uno snapshot di sistema. Per installare il tool date il seguente comando da terminale:
- sudo apt install timeshift
Dopodichè aprite il terminale e date il seguente comando:
- apt install mintupgrade
Una volta installato il pacchetto potete aggiornare a Mint 19 Tara dando “mintupgrade download” da terminale seguito da “mintupgrade upgrade”. Dopo la proceduta d’aggiornamento dovete riavviare il sistema. Per ulteriori dettagli vi rimando alle istruzioni ufficiali.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo [GUIDA] Ecco come aggiornare a Linux Mint 19 “Tara” sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org