Hyper, terminal emulator basato su web technologies

by Matteo Gatti on

Tutti usiamo quotidianamente un terminale da un app come GNOME Terminal, Xterm, Guake o simili. Sapevate dell’esistenza di un terminale basato su tecnologie come JS/HTML/CSS? Hyper (formalmente noto come HyperTerm) si pone come alternativa ai terminali classici, l’obiettivo del progetto, come si legge sul sito ufficiale, è creare “a beautiful and extensible experience for command-line interface users” basandosi sulle web technologies.

Basandosi su Javascript, HTML e CSS crescono esponenzialmente le possibilità di tweaking e personalizzazione. L’applicazione, inoltre, supporta le estensioni ed estensioni è sinonimo di maggiori funzioni e capabilities.

Chiaramente Hyper non può sostituire il terminale classico ma affiancarlo certamente sì! Se state tante ore al pc e usate spesso il terminale dovreste assolutamente provarlo. Hyper è pensato solo per sistemi a 64 bit ed è disponibile oltre che per Linux (su Ubuntu funziona benissimo) anche per macOS.

Per scaricarlo cliccate qui. Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del progetto.

Hyper, terminal emulator basato su web technologies

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L'articolo Hyper, terminal emulator basato su web technologies sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti