Voglio condividere quelli che sono per me i tre libri migliori di crescita finanziaria.
I segreti della mente milionaria – T. Harv Eker
“Se le cose non vanno come vorresti significa che non sai qualcosa”
Pro: Questo libro ti farà capire come molte delle tue convinzioni limitino il raggiungimento dei risultati che vorresti.
Uno degli argomenti che vengono spiegati nel libro è che ogni nostro pensiero condiziona le nostre emozioni che causano le nostre decisioni e quindi le nostre azioni che generano i risultati.
Contro: Il libro è molto marrchetizzato, in quanto viene fatta molta pubblicità su dei corsi, ma se si ignora queste parti si legge facilmente e lo potete finire in un paio di giorni.
Di questo libro potete trovare anche l’audio libro gratis su YouTube, oppure acquistarlo.
Padre ricco padre povero di Robert T. Kiyosaki
Nel libro Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro di Robert T. Kiyosaki mette a confronto la mentalità di una persona povera che lavora otto ore al giorno per avere una pensione con quella di un uomo ricco che crea la propria ricchezza risparmiando e investendo in attività.
L’autore spiega che non è tanto una questione di quanti soldi si guadagnino, ma di saperli gestire e investirli in attività anziché in passività.
Il libro è molto scorrevole e si legge facilmente ed è comprensibile per chiunque. A mio avviso è molto consigliato leggerlo.
Autostrada per la Ricchezza di MJ DeMarco
DeMarco divide le persone in tre categorie: quelli che viaggiano nella vita passando per il marciapiede, quelli che passano sulla corsia lenta e quelli che usano la corsia veloce.
Quelli che percorrono il marciapiede sono quelli che non raggiungeranno il successo, dato che lavorano sodo solo per poter spendere quello che guadagnano nel week end rimanendo al verde.
Quelli che percorrono la corsia lenta, potranno forse raggiungere qualche successo dato che mettono da parte un po del loro stipendio, ma solo dopo molto tempo.
Infatti non rischiano è produrranno ricchezza solo dopo molti anni e alla pensione.
Infine quelli che percorrono la corsia veloce, sono coloro che creeranno la loro ricchezza e le loro attività.
Vengono spiegati alcuni principi da rispettare che se messi in pratica produrranno ricchezza.
Il libro offre un punto di vista in avanti che aiuta sicuramente ed è consigliato da moltissime persone, blog e figure di successo che ritengono fondamentale leggerlo anche se tu non sei un imprenditore o un economista.
Vedi video recensione YouTube
Per altri libri o articoli vedi la categoria Crescita Personale
L’articolo I migliori libri di crescita finanziaria proviene da BadLinux.