In breve: Il primo aggiornamento per il nuovo client di Skype per Linux è stato rilasciato.
Con questo aggiornamento gli sviluppatori hanno migliorato l’applicazione sotto tantissimi punti di vista, il primo, in cima alla lista troviamo il capitolo affidabilità. I crash e gli errori dovrebbero diminuire sensibilmente. Migliorato l’aspetto della system tray e aggiunte alcune nuove funzioni.
Alcune novità non saltano subito all’occhio. Per esempio è ora possibile stabilire quale webcam e dispositivo audio utilizzare, scegliendo, ad esempio, tra le casse e le cuffie quando entrambe collegate al pc. Purtroppo questa opzione è modificabile solo durante la chiamata, scelta quantomeno opinabile visto che sarebbe molto più sensato impostare i parametri d’utilizzo del software prima di chiamare. Sempre meglio di niente.
Per accedere a queste impostazioni dovete cliccare l’icona che compare dopo il microfono mentre siete in chiamata. Nel menu’ che si apre è possibile scegliere quale camera o microfono utilizzare.
Skype v1.2, le novità.
Eccovi un piccolo changelog per Skype v1.2 :
- Improved stability of chat service when signed in for long periods
- Audio and video device settings
- Ctrl+Q shortcut will quit the app
- Option to close the app to the system tray
- Opening the app from system tray puts app in focus
- Contacts with an apostrophe in their name now display correctly
- Support for HD avatars
- Option to set your mood message from Profile settings
Potete scaricare Skype da qui.
Non possiamo che essere felici di questo aggiornamento, quasi un fulmine a ciel sereno, che gli sviluppatori di Skype abbiano finalmente preso sul serio lo sviluppo della loro applicazione su Linux?
[Fonte]
L'articolo Il client Skype per Linux si aggiorna alla v1.2 sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org