Come ogni anno in questo periodo, AMD rilascia aggiornamenti del suo software Radeon e lancia l’Adrenalin Edition introducendo davvero moltissime novità:
- miglioramento prestazioni del 15% dei Crimson ReLive (DirectX 11);
- possibilità di impostare profili “compute” per utilizzare la GPU per i calcoli invece che i giochi, nel caso vogliate provare a minare qualche crypto valuta;
- Radeon ReLive ora supporta la condivisione immediata sui social network dell’esperienza di gioco (screenshot, streaming);
- Radeon Overlay che permette di variare alcuni parametri e tenere sotto controllo l’hardware direttamente in-game;
- AMD Link, un’app che consente di tenere d’occhio il vostro sistema e le prestazioni di gioco (un’app? Ma davvero ce n’era bisogno?).
Ma la vera notizia è l’open-sourcing dei driver Vulkan. All’epoca del primo rilascio si pensava sarebbe stata questione di pochi mesi ma ci sono voluti quasi due anni per arrivare a questa versione Open-Source che verrà resa disponibile prima di Natale.
La versione Linux di Radeon Adrenalin verrà resa disponibile su GitHub per promuovere lo sviluppo di Vulkan e per fornire un supporto più celere al nuovo hardware AMD. Adrenalin supporterà codice open e non.
Un bel Natale per i gamer powered by AMD (e Linux!), no?
Leggi il contenuto originale su Mia mamma usa Linux!