Iniziato il rollout di Android 7.0 Nougat

by Matteo Gatti on

Google annuncia il rilascio di Android 7.0 Nougat per tutti i Nexus supportati, ovvero Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P ed i tablet Nexus 9 e Pixel C. In arrivo anche su Nexus Player, con Android TV, ma non per Nexus 5. Le factory image, purtroppo, non sono ancora disponibili sul sito ufficiale (ma lo saranno a breve), ci vorranno anche settimane (“over the next several weeks“) prima che l’OTA si diffonda.

In concomitanza al lancio di Android N, Google non ha presentato nuovi Nexus.

Nougat non è molto diverso da Marshmallow ma introduce una serie di funzioni molto comode. Tra le novità principali di Android 7.0 Nougat ricordiamo il supporto multi-window, le risposte rapide nelle notifiche (che sono state ridisegnate), nuovi quick setting, possibilità di ridimensionare caratteri e dpi dello schermo, miglioramenti alla batteria e tanto altro.

Iniziato il rollout di Android 7.0 Nougat

Non sembrano al momento esserci tracce né del Nexus Launcher, né del Google Assistant, né di una NavBar ridisegnata, e né di Night Light, tutte funzioni che saranno probabilmente esclusiva dei nuovi Nexus, o che comunque debutteranno su questi prima di arrivare su altri modelli.

Iniziato il rollout di Android 7.0 Nougat

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

 

L'articolo Iniziato il rollout di Android 7.0 Nougat sembra essere il primo su Lffl.org.

Leggi il contenuto originale su Lffl.org

Written by: Matteo Gatti