Lo sviluppatore di KDE Ragnar Thomsen ha annunciato il rilascio di SystemdGenie.
SystemdGenie, inizialmente si chiamava KCM (KDE Control Module) ma alcuni di voi lo conosceranno come systemd-kcm, non è altro che un tool per gestire systemd.
systemd è una suite di demoni, librerie e utilità di amministrazione progettate con lo scopo di centralizzare la gestione e la configurazione del sistema operativo Linux.
Il software si è evoluto nel tempo e da una semplice setting utility gli sviluppatori hanno creato una vera e propria app che necessita di un nome tutto nuovo: SystemdGenie.
SystemdGenie
SystemdGenie è un’ app completa sviluppata per i power users che vogliono poter controllare ogni possibile parametro di systemd. Al momento il tool mette a disposizione degli utenti le stesse funzioni di systemd-kcm, tra cui un text editor che vi permette di modificare al volo i file di configurazione.
La prima development release, versione 0.99.0, è già disponibile per il download, se riscontrate dei bug siete invitati a segnala.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo KDE ha annunciato SystemdGenie sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org