Lo scorso 12 Giugno ho dedicato un articolo a KDE Plasma 5.13 in cui vi ho raccontato tutte le novità introdotte dagli sviluppatori, riassumibili in questi punti:
- Maggiore affidabilità
- Maggiore reattività
- Look-how migliorato sensibilmente
Dopo poco più di una settimana di lavoro gli sviluppatori hanno già preparato KDE Plasma 5.13.1, la prima point release della serie.
KDE Plasma 5.13.1: what’s new?
Se avete installato sul vostro pc Plasma 5.13 potete aggiornare il desktop environment. Plasma 5.13.1 è sinonimo di bug-fixing: oltre 20 bachi corretti e sistemati (affliggevano un po’ tutti i componenti di Plasma, da Plasma Discover a Plasma Add-ons, Plasma Desktop, Plasma Networkmanager (plasma-nm), KWin fino a KDE Hotkeys). I bug corretti non erano niente di particolarmente grave. Questa point release introduce poi alcune rifiniture e piccole migliorie, come si legge nell’annuncio ufficiale.
Capitolo novità: è stato introdotto il supporto per le nuove Flatpak-release in Plasma Discover, presenti migliorie per il multimonitor in KWin, migliorata la leggibilità del testo in Fonts KCM, introdotti fix vari in Plasma Desktop. Potete consultare il changelog completo cliccando qui.
Nel frattempo The Qt Project ha rilasciato la prima point release dell’app framework Qt 5.11 che serve per compilare KDE Plasma 5.13.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo KDE Plasma 5.13 riceve la prima Point Release: corretti oltre 20 bug sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org