The KDE Project ha rilasciato da pochi giorni la quinta e ultima maintenance release di KDE Plasma 5.16. Questa è l’ultima release della serie pertanto questa versione del desktop environment è ora entrata in EOL (end of life).
KDE Plasma 5.16.5 arriva cinque settimane dopo la quarta point release e introduce 42 modifiche suddivise tra tutti i suoi componenti: Plasma Workspace, KWayland, KWin, System Settings, Plasma Discover, KDE GTK Config, Plasma Addons, KScreen, KScreenlocker, Dr Konqi e i temi Breeze & Oxygen.
KDE Plasma 5.16.5
Tra le modifiche più importanti bisogna menzionare l’update del widget Meteo e del widget Volume. E’ ora possibile raggruppare le notifiche dello stesso tipo e mostrarle nell’heading. Presenti poi diversi fix minori che trovate nel changelog completo.
Oggi rilasciamo Plasma 5.16.5, bugfix update della serie 5.16 che è stata rilasciata a giugno (qui trovate l’articolo dedicato, ndR) con diverse nuove funzionalità e migliorie che vanno a completare l’esperienza utente.
così recita l’annuncio ufficiale.
La prossima release in programma dopo KDE Plasma 5.16.5 è Plasma 5.17 il cui arrivo è programmato per il 15 ottobre con una prima beta fissata tra poco meno di due settimane in data 19/09.
Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L'articolo KDE Plasma 5.16 in EOL, Plasma 5.17 arriva il 15 ottobre sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org