Caricando una lista m3u8 su Kodi e abilitando la sezione TV potremo vedere in streaming tanti canali TV del digitale terrestre o delle principali emittenti europee. L’unica vera limitazione di Kodi e dell’add-on dedicato alle liste IPTV (PVR IPTV Simple Client) è nell’inserimento di un’unica lista gestibile: se abbiamo 2 o più liste pronte dovremo ogni volta rimuovere la precedente e caricare la nuova lista. Ma da oggi potremo gestire più liste IPTV in tutta comodità, basterà installare l’add-on Playlist Loader.
Gestire più liste IPTV
Playlist Loader
Playlist Loader di Avidgor è un plugin per Kodi che ci consente di gestire le playlist in formato m3u senza limiti. Le liste possono contenere link allo streaming dei canali TV, dei canali radio, file video e molto altro ancora. Per recuperare l’add-on faremo affidamento al repository di kodilive.eu.
Per installare il repository portiamoci nel menu Sistema-> Gestore File->Aggiungi sorgente
Nella finestra che si aprirà aggiungiamo nel campo in alto (dove è scritto <Nessuno>) il seguente URL.
http://kodilive.eu/repo/
In basso aggiungiamo un nome a piacere. Dovremo ottenere una configurazione simile a quella visibile qui in basso.
Clicchiamo su OK per confermare.
Abbiamo appena aggiunto il repository correttamente! Ora per installare Playlist Loader dovremo raggiungere il menu Sistema-Impostazioni->Add-on->Installa da un file zip
Selezioniamo nell’elenco la sorgente aggiunta poco fa.
Installiamo il file indicato qui in basso.
Installato questo repository andiamo in Sistema-> Impostazioni-> Add-on -> Installazione da Repository-> .XBMC Israeli Streaming Sites-> Add-on Video e clicchiamo su Playlist Loader, seguito dal tasto Installa.
Ora non ci resterà che andare nel menu Video->Add-on e selezionare Playlist Loader; l’add-on ci permetterà di gestire tutte le liste IPTV e m3u8 desiderate.
L'articolo Kodi: come gestire più liste IPTV insieme (Playlist Loader) appare per la prima volta su Chimera Revo - News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Leggi il contenuto originale su Linux – Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia