Martedì vi abbiamo ragguagliato circa le ultime novità riguardanti Project Crostini. Crostini è un progetto di Google che ricorda un po’ il WSL e permetterà di avere le applicazioni GNU/Linux anche su Chrome OS. L’OS di Google diventerebbe molto più appetibile anche per sviluppatori e power-user.
Crostini è la più grossa modifica a Chrome OS dall’avvento delle app Android. L’idea alla base di Chrostini è il concetto di container. In sostanza non si va a virtualizzare un intero sistema operativo ma si eseguono le app in un ambiente protetto isolandole dal sistema operativo ospite (ovvero Chrome OS).
Adapta per le Linux apps
Nelle ultime i ‘segugi’ di XDA Developers hanno scoperto alcuni commit ed è emerso che le app Linux su Chrome OS utilizzeranno il Material Design. Più precisamente gli sviluppatori hanno optato per Adapta, popolarissimo tema Gtk material-design-based. Tantissimi programmi per sistemi GNU/Linux, come sapete, sono GTK-based.
Adapta consente di riprodurre esattamente il Material Design ed è perfetto rendere il layout delle app in linea con quello dell’OS.
Per ulteriori dettagli vi lascio ai commit e alla community di Reddit dedicata al progetto di Big G.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Le Linux apps su Chrome OS adotteranno il Material Design sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org