E' ufficiale! Il nuovo kernel linux release 4.4 è stato rilasciato con importanti novità.
Prima di parlarvene, vi ricordo che potete effettuarne il download da kernel.org.
Il nuovo kernel introduce nuovi driver open per le gpu amd, che dovrebbero migliorare le sessioni di gioco su Linux.
Questa mossa era prevedibile da parte di AMD, visto che poco tempo fa, ha dichiarato di volersi "gettare" sull'open, una tattica che se giusta porterebbe la casa produttrice avanti alla spietatata concorrente Nvidia, e porterebbe me a sostituire la gpu gtx 950 con un prodotto amd(cosa mai accaduta prima).
Oltre ai driver amd, ne troviamo anche per i nuovi processori intel skylake e anche per alcune schede wifi, inoltre sarà possibile utilizzare il telecomando di google fibers per la tv.
Scendendo nei dettagli, sono stati fixati pure dei bug per la criptazione del filesystem ext4 e continuano a fixare problemi per btrfs raid 5/6,miglior stabilità con F2FS.
Per concludere è stato ottimizzato il crypto supporto SHA usando intel's SHA exstensions e la utility Kconfig di xconfig è stata portata a qt5
Se vi state chiedendo perchè sono state apportate cosi tante migliorie,la risposta è semplice, il kernel 4.4 fa parte della famiglia lts e quindi sarà un kernel stabile utilizzato anche nelle prossime versioni di Ubuntu e svariate distro.
Come sempre io sono Mrz3r0 e l'articolo conclude qua.
NOTA
Per scrivere quest'articolo ho preso spunto da questo sito
Vi invito a visitare il nostro blog commerciale
Per contattarmi scrivete a @mrz3r0 su telegram.
Leggi il contenuto originale su Comunità informatica