Il Lug Vicenza organizzerà il prossimo 26 Ottobre il Linux Day 2019. Come da consuetudine l'evento si svolgerà presso il Centro Giovanile di Torri di Quartesolo in via Roma 89 -VI-.
Il tema di quest’anno è “Artificial Intelligence”
Di seguito il programma all'evento:
Talks:
- ore 08.45-9.00 Apertura LinuxDay 2019 (Marco Rizzetto, presidente LugVicenza)
- ore 09.00-10.00 Introduzione all’intelligenza artificiale – Andrea Lazzarotto (Questo intervento si propone di fornire ai partecipanti una panoramica chiara, completa e divulgativa sull’Intelligenza Artificiale e la Computer Vision. Partendo da un’introduzione sui concetti di base, verrà spiegato il funzionamento base del Machine Learning e la sua implementazione attraverso le reti neurali. Non mancheranno cenni alle applicazioni quotidiane dell’Intelligenza Artificiale, inclusa la classificazione, la segmentazione e il riconoscimento dei testi.)
- ore 10.00-11.00 Visita laboratori, progetti in sala maker e pausa caffè
- ore 11.00-12.00 Reti neuronali per machine learning con Python, TensorFlow e Keras – Giacomo De Lazzari
- ore 12.00-12.30 Laboratori aperti alla visita
- ore 15.00-17.00 Workshop pomeridiani
- dalle 9.00 alle 18.00 sarà possibile visitare la sala makers con i vari progetti open source (sistema di acquisizione immagini e movimentazione pezzi con arduino, plotter DIY, stampante 3D DIY, laser scanner DIY, simulatore open source di volo di aereomodellismo, Mycroft assistente vocale open source, Raspberry PI, Arduino ecc…)
- dalle 9.00 alle 17.00 i nostri soci saranno a disposizione per consigli, suggerimenti ed installazioni. (Chi intende installare Gnu/Linux sul proprio pc è invitato a fare preventivamente un backup di tutti i dati importanti)
- è possibile provare Steam in Gnu/Linux
- Perché avere un proprio nodo bitcoin e/o lightening e perché averne uno a casa?
- E se si decide di farlo, come installarlo su un pc muletto e/o raspberry?
- Ne parleremo durante il Linuxday di quest’anno !!
Leggi il contenuto originale su Marco's Box