“Lubuntu non sarà più una distribuzione per PC datati ma una distro moderna, funzionale e modulare che guarda al futuro” questo è quanto dichiarato da Simon Quigley
Dal momento in cui è stata lanciato, ben 8 anni fa, Lubuntu è sempre stato un flavor di Ubuntu dedicato a computer superati. Sistema operativo leggero, veloce, perfetto per macchine lente non più in grado di reggere la pesantezza di certi sistemi operativi e ambienti. Il desktop environment alla base di Lubuntu, LXDE, è molto leggero e poco avaro di risorse.
Lubuntu come non l’abbiamo mai visto?
Come sapete, praticamente tutti i flavor di Ubuntu, oltre ovviamente a Ubuntu stesso, hanno deciso di abbandonare il supporto per i 32-bit. Lubuntu 18.10 (Cosmic Cuttlefish) potrebbe supportare i sistemi basati su architetture a 32 bit nel caso ci fosse supporto attivo da parte della community.
Gli sviluppatori hanno ritenuto che in seguito all’abbandono dei 32-bit non ha più senso di esistere una distribuzione incentrata solo e unicamente su macchine datate.
Abbiamo deciso di guardare avanti e adattarci allo stato attuale del mercato
ha concluso Quigley nell’annuncio ufficiale.
Cosa ne pensate di questo “cambio di filosofia” da parte degli sviluppatori?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L'articolo Lubuntu non sarà più una distribuzione per PC datati sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org