In breve: Vi avevamo già parlato di questo dispositivo nel mese di Giugno, ma tutte le informazioni erano ancora catalogabili come ‘rumour’, ora invece Meizu MX6 è ufficiale!
Meizu prosegue nell’aggiornamento del suo catalogo di smartphone. Il produttore ha presentato in Cina il nuovo MX6, un modello di fascia media caratterizzato da una buona qualità costruttiva e specifiche piuttosto interessanti, sebbene un gradino sotto il top di gamma Meizu Pro 6, annunciato circa tre mesi fa. Il dispositivo sarà in vendita dal 30 luglio.
Caratteristiche tecniche
Il Meizu MX6 possiede un telaio unibody in alluminio e lega di magnesio. Lo schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) è prodotto da Sharp con tecnologia TDDI (Touch and Display Driver Integration). In pratica, invece di più layer sovrapposti è presente un unico strato che ingloba il pannello LCD e i sensori touch. Ciò ha consentito di ridurre lo spessore complessivo a 7,25 millimetri. La cpu è un MediaTek Helio X20 con a 10 core (due ARM Cortex-A72 e otto ARM Cortex-A53) per quanto riguarda la GPU troviamo a bordo un ARM Mali-T880.
La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Presenti inoltre una porta USB Type-C e un lettore di impronte digitali veramente velocissimo. La batteria è abbastanza buona: 3.060 mAh. Il dispositivo supporta la tecnologia di ricarica rapida mCharge (65% in 30 minuti e 100% in 75 minuti). Dimensioni e peso sono 153,6×75,2×7,25 millimetri x 155 grammi, insomma un dispositivo da usare con due mani, molto sottile e tutto sommato leggero.
La scheda tecnica comprende anche 4 GB di RAM e 32 GB di memoria per lo storage dei propri dati personali. Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore Sony IMX386 a 12 megapixel con ottica a sei lenti, apertura f/2.0, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e flash LED dual tone. Meizu afferma che la fotocamera principale è più veloce di quella integrata nel Galaxy S7 edge, senza pero’ fornire alcun dato numerico. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 megapixel con apertura f/2.0.
Il sistema operativo preinstallato è ovviamente Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Flyme OS 5.5. Il prezzo del Meizu MX6 è 1.999 yuan, pari a circa 270 euro. E Ubuntu touch? La cosiddetta Ubuntu edition dello smartphone dovrebbe arrivare a breve, vi ricordo inoltre che l’OTA-13 per il sistema operativo Ubuntu Touch è attesa per il prossimo mese di Agosto, introdurrà il supporto ad Android 6.0 BSP, una versione di Android utilizzata proprio dall’MX6.
Sul sito ufficiale di Meizu potete trovare maggiori informazioni circa questo dispositivo.
[Fonte]
L'articolo Meizu MX6 ufficiale, l’Ubuntu edition arriverà presto sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org