Mitchell Baker ha deciso di abbandonare la sua carica di Corporation Executive di Mozilla passando a quella di Exec Chair. La sua carica passerà a Laura Chambers.
Laura Chambers, un dinamico membro del consiglio di amministrazione, assumerà il ruolo di CEO per il resto dell'anno. Laura porta con sé una grande esperienza, essendo stata per tre anni un membro attivo e influente del consiglio di amministrazione di Mozilla. Con un background impressionante come leader nell'organizzazione dei prodotti presso Airbnb, PayPal, eBay e, più recentemente, come CEO di Willow Innovations, Laura è ben attrezzata per guidare Mozilla attraverso questo periodo di transizione.
La sua attenzione sarà rivolta alla realizzazione di prodotti di successo che portino avanti la mission di Mozilla e alla costruzione di piattaforme che ne accelerino lo slancio.
Laura si concentrerà su Mozilla Corporation con due obiettivi chiave:
- Visione e strategia per il futuro: Affinare la visione dell'azienda e allineare la strategia aziendale e di prodotto dietro di essa.
- Esecuzione eccellente: Focus, processi, capacità: Raddoppiare i prodotti principali, come Firefox, e sviluppare le capacità e la pipeline di innovazione per portare sul mercato nuovi prodotti interessanti.
In bocca al lupo al nuovo CEO che dovrà traghettare Mozilla in acque tempestose.
Leggi il contenuto originale su Marco's Box