I tool che forniscono informazioni consultando il terminale sono i miei preferiti, Neofetch è probabilmente il migliore per quanto concerne i CLI system info tools
Dopo averlo installato e lanciato in un attimo avrete a disposizione tutte le informazioni circa il vostro sistema dal SO al kernel in uso fino all’icon pack.
Scritto in Bash, I tool che forniscono informazioni consultando il terminale sono i miei preferiti, Neofetch è probabilmente il migliore per quanto concerne i CLI system info tools mostra le informazioni di sistema grazie a un logo in ASCII. Funziona anche su Windows, macOS e Android oltre che su Linux.
Inoltre con un po’ di esperienza è possibile andare a personalizzare il tool, ci sono oltre 50 configurazioni da provare.
Installazione su Ubuntu
Nell’immagine sopra potete apprezzare il logo che viene mostrato su Ubuntu e derivate.
Potete aggiungere il PPA e poi installare il tool dando i seguenti comandi:
- sudo add-apt-repository ppa:dawidd0811/neofetch
- sudo apt update && sudo apt install neofetch
Oppure scaricare i file per l’installazione mediante GUI.
Per lanciarlo basta dare
- neofetch
da terminale.
Mentre
- neofetch –help
vi mostra tutta la lista di comandi eseguibili.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Neofetch – le informazioni di sistema, sul terminale, con stile! sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org