Disponibile una nuova release del system cleaner Stacer.
Stacer è una via di mezzo tra un system cleaner come può essere CCleaner e un normale system monitor, è stata riscritta in C++. I vantaggi di questa scelta sono molteplici: l’applicativo utilizza meno risorse di sistema e, complessivamente, i tempi di risposta si sono abbassati rendendo l’utility più scattante.
L’interfaccia e il layout dell’app sono rimasti pressochè invariati anche se sono presenti piccole minuzie come nuove animazioni o nuove icone.
Nuova release per il system cleaner Stacer
Oltre alla riscrittura in C++ Stacer può vantare diverse nuove funzioni alcune delle quali volte al controllo del sistema durante l’avvio. Stacer vi permette poi di ripulire il sistema o modificare le app che si avviano con esso. Ecco le principali funzionalità:
- Possibilità di monitorare le risorse del sistema (CPU, RAM, memoria su disco)
- Pulizia del disco (cache, logs, etc)
- Rimozione di app
- Aggiungere/rimuovere/modificare le app che si avviano insieme al sistema
- Fermare servizi indesiderati che si avviano insieme al sistema
L’utility funziona solo su macchine a 64 bit e non la trovate nei repositories ufficiali di Ubuntu. Per installare Stacer dovete scaricare il seguente pacchetto .deb:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Nuova release per il system cleaner Stacer sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org