Il tanto atteso Black Friday day è arrivato. L’iniziativa nasce negli Stati Uniti: non c’è una vera e propria data di inizio, anche se le primissime origini risalgono alla fine del 1800. La terminologia vera e propria, invece, ha iniziato a farsi conoscere a metà 1900, anche se inizialmente veniva utilizzato anche per scopi non necessariamente legati al fenomeno attuale. Per esempio, il distretto di polizia di Philadelphia lo usava negli anni ’60 per descrivere gli ingorghi stradali e l’affollamento nei negozi del centro. Ma la fama vera e propria è arrivata negli anni 2000, con l’avvento di internet e la galoppante globalizzazione. In questi ultimi anni il concetto di Black Friday si è esteso anche al di fuori degli Stati Uniti, arrivando anche in Italia, seppur non con la stessa portata. Inoltre, mentre negli USA la festività coinvolge molte catene fisiche, nel nostro paese riguarda perlopiù lo shopping su internet.
Amazon, vero pioniere del Black Friday, propone una miriade di offerte, ho preparato una rassegna di 21 articoli che ritengo valga la pena acquistare. La lista contiene prodotti di ogni tipo: laptop, ssd, telecamere, router, ripetitori e qualsiasi cosa che ho ritenuto possa essere interessante. Su tutti mi permetto di segnalarvi l’ASUS UX331 che a 799€ mi sembra veramente un must have. Chiaramente potrebbe essermi sfuggito qualcosa, i prodotti in sconto sono diverse migliaia, pertanto fatevi un giro voi stessi su Amazon!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Oggi è Amazon Black Friday: ecco la lista delle migliori offerte hi-tech! sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org