UBports.com è un gruppo di sviluppatori indipendenti che si sono posti come obiettivo il porting di Ubuntu Touch sul maggior numero di device possibile.
Stando alle parole di Marius Gripsgård il gruppo inizierà a breve a lavorare al porting, il telefono è già stato ordinato. Sul loro sito è già stata aperta la sezione dedicata al nuovo top di gamma di OnePlus, il telefono, lo trovate sotto la dicitura “op3”, è ora “in development”.
Il Oneplus 3 è un dispositivo molto interessante dal punto di vista tecnico: display touchscreen da 5.5 pollici Super AMOLED, Full HD (risoluzione 1920×1080), il processore è un Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820, mentre la scheda video è una GPU Adreno 530. La memoria installata è impressionante: addirittura 6 GB di RAM.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche del OnePlus 3 possiamo citare il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e il Bluetooth 4.2 LE, A-GPS, GLONASS, 64 GB di memoria interna, una fotocamera da ben 16 MP f/2.0 capace di registrare video a 2160p@30fps oltre a un lettore di impronte digitali.
Per maggiori informazioni su questo nuovo device vi rimando direttamente al sito di OnePlus. Speriamo che i ragazzi di UbSport facciano alla svelta: sarebbe interessante vedere come funziona Ubuntu Touch su uno smartphone top di gamma.
L'articolo OnePlus 3 nuovo Ubuntu Phone? sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org