Dominique Leuenberger ha annunciato la disponibilità di GNOME 3.24 nei repositories di Tumbleweed.
Per quanto ne sappiamo openSUSE Tumbleweed è la prima distro GNU/Linux ad offrire GNOME 3.24 ai suoi utenti. Sappiamo che openSUSE è più orientata verso KDE Plasma ma anche il supporto per GNOME è di ottima qualità.
openSUSE Tumbleweed
“Tumbleweed ancora una volta è arrivata prima. Solo 48 ore dopo il rilascio ufficiale di GNOME 3.24 esso è gia disponibile nei repo, questo grazie al nostro lavoro di testing e building autmatizzato” queste le parole di Leuenberger nel consueto annuncio.
Oltre al già citato GNOME troviamo GCC (GNU Compiler Collection) 7 come compilatore opzionale. La distro si basa invece sul kernel Linux 4.10.4 e sui software più popolari, tutti aggiornati all’ultima versione (da Mozilla Firefox 52.0 a QEMU 2.8.0 etc). A breve, verrà introdotto anche KDE Plasma 5.9.4 e il kernel Linux 4.10.5 inoltre GCC 7 diventerà il compilatore di default.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo openSUSE Tumbleweed è la prima ad offrire GNOME 3.24 sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org