Odiamo darvi brutte notizie ma pare proprio che Parsix abbia i giorni contati…
Parsix era un progetto che puntava a coniugare la stabilità di Debian con una maggior facilità d’uso per l’utente finale. Gli sviluppatori hanno annunciato che tempo sei mesi dopo il rilascio di Debian GNU/Linux 9 “Stretch” Parsix non verrà sviluppato ulteriormente.
L’annuncio è stato dato nella homepage ufficiale della distro. “Vogliamo ringraziare gli utenti e la community che ci hanno supportato e aiutato nello sviluppo della distribuzione mediante donazioni o segnalando i problemi“
Parsix GNU/Linux chiude i battenti
Parsix ha sempre usato i repo dell’ultima versione di Debian mettendo a disposizione degli utenti aggiornamenti e patch di sicurezza in tempi brevi. Spesso venivano aggiornate anche vecchie versioni nonostante avessero raggiunto lo stato di EOL (end of life). Attualmente l’ultima versione stabile è la 8.15r1 “Nev”.
Il team ha promesso che rilascerà aggiornamenti Parsix GNU/Linux 8.15 “Nev” fino all’EOL dando così il tempo alla community di spostarsi su Debian GNU/Linux 9 “Stretch” la cui data di rilascio non è ancora nota ma non dovremmo attendere ancora molto tempo.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Parsix GNU/Linux chiude i battenti sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org