La Raspberry Pi Foundation lancia un nuovo modello di Raspberry Pi. Stiamo parlando di Raspberry Pi 3 Model B+, una versione aggiornata della Pi3.
Raspberry Pi 3 Model B+: più potenza per la nostra Raspi
Model B+ è sinonimo di maggiore potenza. Era successo ad esempio anche con il Pi 1 Model B+ mentre il Pi 2 non ha avuto un upgrade.
In questa nuova raspberry Pi 3 Model B+ troviamo un processore quad-core a 64-bit ARM Cortex-A53 1,4 GHz nel SoC Broadcom BCM2837B0 (contro gli 1,2 GHz precedenti). Il throughput è addirittura triplicato per quanto concerne il comparto network (cablato e wireless). La scheda è ora equipaggiata con capacità Wi-Fi dual-band 802.11ac e Bluetooth 4.2.
Da segnalare una miglior gestione termica che permette di stressare a lungo la scheda senza problemi.
Insomma una Raspberry più performante senza grosse novità ma con migliorie in tutti i comparti. In attesa di vedere cosa accadrà con Raspberry Pi4 il prezzo resta invariato: 35 dollari. Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale della Foundation.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Raspberry Pi 3 Model B+: cresce la potenza, non il prezzo sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org