La Raspberry Pi foundation ha lanciato un aggiornamento del celeberrimo Raspberry Pi Zero.
La lettera W è abbastanza indicativa, poiché contrazione di “Wireless”. La nuova dev-board avrà infatti a bordo un modulo Bluetooth 4.0 e uno Wi-Fi. Ed è questa la grossa novità rispetto all’ormai superato Pi Zero. Se non volete perdervi in adattatori USB vari e avere una soluzione per creare un piccolo server domestico o una piattaforma di sviluppo in ambiente Linux, allora Pi Zero W ha tutto quello che fa al caso vostro.
Raspberry Pi zero W, le specifiche
All’interno troviamo sempre un processore Broadcom BCM2835 da 1 GHz (più veloce del 40% rispetto a Raspberry Pi) e 512 MB di RAM LPDDR2, accompagnati da uno slot micro SD per lo storage interno. L’uscita video è una porta mini-HDMI con output massimo a 1080p / 60fps, mentre l’alimentazione è affidata ad un connettore micro USB.
E’ possibile acquistare il neo-nato cliccando qui. Il prezzo è pari a 9.60£ (circa 12€), con eventuali bundle come case, memorie ed altri accessori che ne fanno lievitare il prezzo fino a circa 35€. Il case della precedente Pi Zero è retrocompatibile.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L'articolo Raspberry presenta il Pi Zero W sembra essere il primo su Lffl.org.
Leggi il contenuto originale su Lffl.org